Trattamento contro topi e ratti

Interventi di derattizzazione

Portatori di malattia e di ingenti danni alle derrate alimentari e alle strutture, i topi sono animali infestanti particolarmente pericolosi: da sempre noi esseri umani, anche quando non ce ne rendiamo conto in maniera esplicita, condividiamo il nostro habitat con loro.

Presenti sia in campagna sia nelle zone urbane ad alta densità, la loro presenza negli anni è rimasta una costante: il continuo aumento degli insediamenti umani ha anzi permesso infatti a topi e ratti di accedere molto più facilmente a scorte alimentari.

Ci sono topi in casa? Come scoprirlo

La presenza dei topi all’interno della casa può essere scoperta attraverso l’individuazione di alcuni indizi. Primo segnale della loro presenza è la comparsa di piccoli escrementi neri, solitamente poco più grandi di un chicco di riso: si trovano in tutti quei posti dove è presente del cibo o degli avanzi, come ad esempio sul piano della cucina o all’interno delle dispense.

Ricordate che topi e ratti sono onnivori: la loro fonte di cibo potrebbe quindi essere anche il sacco della spazzatura o il cibo del cane. Inoltre sono grandi rosicchiatori: un altro segnale è la presenza di piccoli fori su sacchi o scatole, operati per raggiungere più facilmente il cibo stesso.

Un altro indizio è la presenza di un odore forte e pungente (molto simile a quello della muffa), associabile alla presenza di urina: prediligono i luoghi asciutti, bui e nascosti, come ad esempio cantine, solai, soffitte, sgabuzzini.

Se notate la loro presenza, attenzione agli interventi fai da te: per una derattizzazione completa e sicura affidatevi ad un’azienda specializzata, come Il Melograno di Parma.

Derattizzazione completa del tuo ambiente

Per la derattizzazione della tua casa, la società Il Melograno effettua sopralluogo e consulenza. In questo modo lo staff sarà in grado di rendersi conto della tipologia di animale disinfestante presente e adottare di conseguenza la metodologia più indicata per debellare al meglio la nidiata di topi.

 

Si propongono:

  • esche biologiche e chimiche
  • sistemi di allontanamento roditori a ultrasuoni
  • trappole come da normativa vigente.

 

La derattizzazione viene realizzata anche con sistema di monitoraggio nel tempo della nidiata di roditori: in questo modo il nostro staff potrà valutare il successo dell’operazione e proporre azioni di mantenimento per evitare la loro ricomparsa in futuro.

 

Effettuiamo anche servizio di disinfestazione insetti .

Richiedi un sopralluogo dei nostri derattizzatori

* Campi obbligatori
Share by: